Sul palcoscenico di Palazzo Altemps a Roma si è svolta una sfilata da sogno al ritmo sensuale della cover di Roisin Murphey del celebre brano di Patty Pravo “Pensiero stupendo”.
Le icone della moda Christy Turlington, Eva Herzigova, Maria Carla Boscono e la magnifica Isabella Rossellini hanno dato vita alla collezione Primavera/Estate di Pucci dal tema “Very Vivara”, firmata da Camille Miceli.
Christy Turlington, iconica supermodella degli anni Novanta, ha aperto la sfilata indossando un elegante caftano nero, impreziosito da paillettes colorate intorno al collo, riprendendo la famosa fantasia d’archivio “Bersaglio”.
Credits: @emiliopucci via Instagram
Il gran finale è stato affidato a Isabella Rossellini, che ha incantato con una sontuosa cappa in spugna nei toni dell’azzurro dell’iconico print Vivara. Un momento di puro glamour che, anche se per breve, ha distolto l’attenzione dai conflitti che purtroppo affliggono il mondo.
Credits: @emiliopucci via Instagram
La direttrice creativa della maison del Gruppo LVMH ha scelto la capitale per la sua seconda sfilata, spiegando che “Roma è la mia seconda casa”. Durante il fitting del defilé, la stilista francese di origini italiane ha omaggiato il marchese Emilio Pucci e il suo stile inconfondibile, ispirato alla moda colorata e ricca di stampe degli anni Sessanta, Settanta e Novanta, amata dalle celebrità del jet set internazionale come Grace Kelly e Jackie Kennedy.
Credits: @emiliopucci via Instagram
La collezione “Vivara”, nata nel 1965 per celebrare il legame con il Mar Mediterraneo e con l’isola di Capri, ha proposto quaranta outfit in totale, tutti caratterizzati dall’impronta della stilista, maestra dei dettagli. Gli abiti sono stati abbinati ad appariscenti gioielli Afro in metallo dorato, inclusi anche accessori per i piedi, che hanno conferito un tocco di lusso e raffinatezza ad ogni look.
Un’esperienza straordinaria, in cui la moda si è trasformata in un vero e proprio spettacolo.