Maison Margiela, guidata da John Galliano e appartenente al Gruppo OTB, si spinge oltre i confini della moda tradizionale per abbracciare il digitale con il lancio delle sue iconiche MetaTabi nel metaverso.
Le MetaTabi rappresentano un’importante evoluzione nel processo creativo della Maison Margiela, offrendo prodotti e esperienze accessibili attraverso il possesso di digital token. Queste particolari calzature caratterizzate dal design split-toe saranno disponibili in due edizioni esclusive: una versione ultra-limitata in bianco, composta solamente da 15 unità, e un’edizione limitata in nero, composta da 1500 unità.
Questo progetto è il risultato di una collaborazione con The Fabricant, una digital fashion house, supportato da Brave Virtual Xperience (BVX), una divisione del Gruppo OTB focalizzata sullo sviluppo di prodotti e progetti per il mondo virtuale o metaverso, e da Aura Blockchain Consortium, un’organizzazione non-profit che si impegna a stabilire nuovi standard nell’industria del lusso, puntando sull’innovazione, la trasparenza e la tecnologia blockchain.
Stefano Rosso, presidente di Maison Margiela e CEO di BVX, ha sottolineato l’importanza di integrare la tecnologia nel settore del lusso, evidenziando come l’innovazione sia cruciale per il progresso della moda. Questo progetto rappresenta la prima iniziativa Web3 di Maison Margiela che coniuga il mondo digitale con quello fisico, permettendo al brand di esprimere appieno la sua identità.
Kerry Murphy, co-fondatore di The Fabricant, ha aggiunto che con le MetaTabi si unisce tradizione e innovazione come mai prima d’ora
Con le MetaTabi, Maison Margiela non solo ridefinisce il concetto di moda nel metaverso, ma apre anche nuove prospettive per il settore del lusso, dimostrando come l’innovazione e la collaborazione siano chiavi per il successo nell’era digitale.